Prestiti con minirate
I prestiti con minirate sono dei finanziamenti che prevedono un rimborso mensile con rate davvero piccole; in alcuni casi si parla di somme pari a 20,00€-30,00€.
Per questo tipo di prestito personale, solitamente il tasso d’interesse e la rata mensile sono vincolate: per tutto il periodo di finanziamento, pertanto, non si potrà restituire una somma di denaro più alta o più bassa di quella prefissata.
Le modalità di pagamento sono le medesime di qualsiasi prestito personale: addebito attraverso RID bancario o bollettino postale.
Tra le forme di prestiti con mini rate più conosciuti spiccano quelli relativi ai finanziamenti per le auto, che prevedono rimborsi mensili di lievissima entità, per poi avere una maxi rata finale a saldo dell’importo complessivo.
È possibile richiedere il finanziamento presso qualsiasi istituto bancario o agenzie di credito che di solito concedono il prestito entro un paio di giorni. Spesso questi prestiti possono essere personalizzati in base alle singole esigenze, con tempistiche di restituzione assolutamente concordabili.
Caratteristiche dei prestiti con minirate:
-
È una forma di finanziamento che prevede un rimborso con rate piccolissime
-
Il tasso d’interesse e l’importo della rata sono fissi
-
Vengono concessi da qualsiasi istituto bancario entro un paio di giorni
-
Per poterlo richiedere è necessario avere tra i 18 e i 65 anni con uno stipendio dimostrabile
-
I finanziamenti con mini rate più conosciuti sono quelli relativi all’acquisto di un’auto